Google ha annunciato nuove funzionalità per Chrome volte a migliorare l’esperienza di navigazione su tutti i dispositivi: l’aggiornamento introduce la sincronizzazione automatica dei gruppi di schede e suggerimenti di pagine web basati sulla cronologia di navigazione su altri device.
Il nuovo aggiornamento di Chrome punta a rendere più fluido il passaggio tra dispositivi diversi durante la navigazione. Una delle novità principali è la sincronizzazione automatica dei gruppi di schede su desktop, Android e iOS, che permette di riprendere facilmente la sessione di navigazione da un altro dispositivo. Inoltre, Chrome suggerirà pagine web da rivisitare in base alle schede aperte su altri device.
Miglioramenti per la produttività aziendale
Per gli utenti aziendali, l’aggiornamento introduce l’integrazione di Google Calendar nella pagina Nuova scheda, consentendo di visualizzare rapidamente l’agenda giornaliera senza dover aprire l’app Calendario. Questa funzionalità verrà distribuita gradualmente.
Le nuove funzionalità enterprise di Chrome mirano ad aumentare la produttività sul lavoro. L’integrazione del calendario nella pagina Nuova scheda permette ai dipendenti di controllare velocemente i propri impegni o partecipare a riunioni virtuali con un solo clic, senza dover aprire l’app Calendar completa.