Torrent italiani: i migliori siti per i download

L’uso dei file torrent sta crescendo sempre di più in termini di download. Questi file contengono le seguenti informazioni:

  • Nome del file.
  • Dimensione relativa.
  • Codici di verifica del trasferimento dati.
  • Indirizzo dei tracker per individuare le fonti da cui sarà scaricato il file desiderato.

Nella seguente lista sono indicati i migliori siti torrent italiani e stranieri che sono stati testati per la ricerca di file torrent.

Di seguito troverete un elenco dei vari siti torrent italiani per il 2024:

  1. Il Corsaro Nero
  2. Il Corsaro Verde
  3. The Pirate Bay
  4. GloTorrents
  5. Lime Torrents

Per accedere a questi siti, è necessario configurare il DNS di Google sia per IPv4 che per IPv6.

I migliori siti Torrent internazionali

  1. 1337x
  2. The Pirate Bay (proxy)
  3. YTS
  4. AIOSearch
  5. TorrentsDownloads
  6. Nyaa – Anime
  7. BT4G (nuovo)
  8. Snowfl (nuovo)
  9. EZTV
  10. iDope (nuovo)
  11. FileListing
  12. SolidTorrents (nuovo)
  13. LimeTorrents
  14. TorrentGalaxy
  15. YourBitTorrent
  16. FitGirl Repacks (giochi)
  17. Demonoid
  18. MagnetDL
  19. Torrentz2
  20. BTDigg
  21. Torrent Download
  22. Torrends.to (ex torrents.me)
  23. Angie Torrents
  24. CloudTorrents
  25. Dodi Repacks (giochi)
  26. WatchSoMuch
  27. BTMET (nuovo)
  28. ExT
  29. TorrentSeeker
  30. Torrent Funk
  31. Torlock
  32. ABB – AudioBook
  33. Games Torrents
  34. Bitsearch (nuovo)
  35. Torrentz2k

È possibile cercare i file torrent desiderati sia su siti torrent italiani che su siti esteri che comunque consentono di trovare file torrent italiani. Inserendo, nel modulo di ricerca, il termine “ita,” “italian,” o “italiano,” è possibile raffinare la ricerca per file italiani.

Oltre a effettuare ricerche dirette sui siti torrent, è possibile utilizzare programmi gratuiti dedicati che eseguono ricerche su numerosi siti torrent in rete, mostrando i risultati direttamente nella finestra del programma.

Ecco alcuni programmi consigliati dai nostri lettori per cercare e scaricare torrent:

  • Bit-Che: Dotato di 60 motori di ricerca di file torrent, è in italiano e facile da utilizzare, sebbene sia un po’ datato.
  • qBittorrent: Il client torrent più consigliato, leggero, intuitivo e disponibile in italiano (lingua selezionabile durante l’installazione).

Esistono molte altre opzioni di programmi per scaricare file torrent o magnet link dai siti torrent. Molti di questi sono opensource e compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi.

Tra i programmi leggeri e ampiamente utilizzati, segnaliamo anche Deluge (per Windows, Linux e macOS) e µTorrent, disponibile anche come app per Android.

Sebbene The Pirate Bay sia uno dei siti torrent più noti a livello mondiale, spesso non è raggiungibile dall’Italia poiché bloccato dagli internet provider e recentemente è stato chiuso (sebbene siano ancora disponibili mirror). Nel caso in cui l’accesso al sito ufficiale di The Pirate Bay sia impedito, è possibile utilizzare siti proxy per effettuare ricerche di file torrent su The Pirate Bay. Tuttavia, per motivi di sicurezza, è sconsigliabile accedere al proprio account di The Pirate Bay tramite questi siti proxy.

Sabrina

Sabrina è un'esperta di tecnologia e una scrittrice appassionata. Ha una vasta conoscenza del settore e una comprensione approfondita delle ultime tendenze e novità. Con una formazione accademica in informatica e una lunga carriera lavorativa nell'industria tech, Sabrina ha una solida comprensione dei temi tecnici e sa come rendere le informazioni accessibili e interessanti per il pubblico. La sua scrittura è precisa, informativa e coinvolgente, e la sua capacità di spiegare concetti complessi in modo semplice e comprensibile fa di lei una valida guida per il pubblico interessato alla tecnologia. Con la sua passione per la tecnologia e la sua competenza, Sabrina è un contributo prezioso per qualsiasi portale che si occupa di tecnologia.

Related Posts